Pantocratore, dal greco, vuol dire letteralmente
"Signore di ogni cosa, Onnipotente".
In un solo volume, la nuova traduzione della Bibbia, che assicura non solo la fedeltà al testo antico, ma anche una bellezza letteraria contemporanea. Un testo di grande valore, arricchito dalle immagini degli stupendi mosaici della cattedrale di Monreale, che lo commentano visivamente.
Inoltre, la copertina è impreziosita da un bellissimo bassorilievo in polvere di marmo. Un magnifico volume, di grande pregio e fattura, che accompagna il lettore nel cammino di fede verso il Giubileo e che soddisfa le aspettative dei collezionisti esigenti.
Il bassorilievo de La Grande Bibbia del Giubileo è realizzato in polvere di marmo arricchita con una resina molto resistente. Il disegno della copertina è stato eseguito a mano su gesso alabastrino; dal modello, è stato creato un negativo per accogliere la colata di polvere di marmo che, una volta asciugata e distaccata, ha creato il bassorilievo.
Successivamente, gli artisti, sono intervenuti su ogni pezzo così da ricreare ogni minimo dettaglio. Infine, l’opera è stata protetta e brunita con il pennello, in modo da creare luci e ombre per dare tridimensionalità agli elementi rappresentati.